Agenzia delle Entrate

PEC – Posta Elettronica Certificata.

Le Camere di Commercio hanno iniziato a verificare il rispetto dell’obbligo, per professionisti e imprese, di comunicare il proprio domicilio digitale entro il 1° ottobre 2020.

Alcune imprese hanno infatti un indirizzo PEC non più valido o non hanno completato la procedura telematica necessaria per iscrivere la PEC nel Registro delle imprese. Più di una Camera di Commercio italiana ha quindi iniziato le cancellazioni d’ufficio e l’irrogazione delle sanzioni a chi non è in regola.

Sei un’impresa iscritta alla nostra Camera di commercio?
Hai bisogno di aiuto per comunicare la tua PEC/domicilio digitale

al Registro delle Imprese?Le imprese sono obbligate per legge a comunicare il proprio domicilio digitale (indirizzo PEC, posta elettronica certificata) al Registro Imprese ed a mantenerlo valido e attivo. La comunicazione avviene tramite l’invio di una pratica telematica gratuita.

Se non l’hai già fatto e hai bisogno d’aiuto per l’attivazione e la comunicazione puoi ricevere un’assistenza personalizzata, su appuntamento, c/o il ns. ufficio.

Per attivare e comunicare la propria PEC occorre:


• Essere il titolare/legale rappresentante dell’impresa;
• Avere una firma digitale (smart card, token usb); se non lo possiedi puoi richiederla c/o di noi, il giorno dell’appuntamento;

• Fornite un recapito telefonico ed un  indirizzo e-mail a cui inviare le comunicazioni,  user-id e password).

Sei interessato?

Contattaci allo 095-449025

I ns. orari sono

08:30 – 13:00 / 14:00 – 17:00

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi Anche
Close
Back to top button